5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT DIRITTI ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO EXPLAINED

5 Simple Statements About diritti italiani detenuti all estero Explained

5 Simple Statements About diritti italiani detenuti all estero Explained

Blog Article



Offrendo servizi che vanno dalla consulenza iniziale fino alla gestione quotidiana, l’avvocato Bertaggia di Ferrara assicura una consulenza personalizzata e conforme alla legalità internazionale. Che si tratti di aprire una società in forma di LTD, GmbH, Doo, o qualsiasi altra forma societaria, lo Studio Bertaggia guida i clienti attraverso le scelte migliori, evitando rischi legali e ottimizzando i vantaggi operativi ed economici.

Aveva anche raccontato di come un giorno nel suo ostello erano arrivate alcune persone for every chiedere aiuto, spaventate dagli scontri. Il 28 settembre period scattato l'arresto e solo dopo 45 giorni è stata liberata

Si parla di trasferimento persone detenute all’estero for each indicare la procedura in foundation alla quale un condannato che sta già scontando la pena in un paese estero (rispetto a quello di sua residenza) viene trasferito in un altro paese, quasi sempre quello d’origine, for every ivi proseguire e terminare l’esecuzione della pena.

Inoltre, for each completare la disamina sul trasferimento persone detenute, la persona condannata deve essere informata for every iscritto di ogni azione intrapresa dallo Stato di condanna o dallo Stato di esecuzione in applicazione dei paragrafi precedenti, così appear di ogni decisione presa da uno dei due Stati in merito advertisement una richiesta di trasferimento.

Tipico è il caso di coloro che ci chiedono una sede legale all’estero e sede operativa in Italia. Ciò starà a significare che le imposte saranno pagate interamente in Italia.

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia può esserti d’aiuto se sei stato arrestato all’estero: se sei un cittadino italiano e sei stato arrestato all’estero chiama subito il numero di urgenza penale internazionale more info attivo h 24: se hai bisogno di parlare in italiano +393483610420, In case you have been arrested abroad and hunting for a attorney to a felony protection international, just connect with WhatsApp: +85259351189 o se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì all’ambasciata italiana che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, read more al massimo entro 3 giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Il sistema giuridico penale vigente negli Stati esteri è molto diverso da read more quello italiano e spesso le condizioni  carcerarie degli Istituti Penitenziari sono molto più dure che in Italia.

Se le basi della relazione tra un avvocato e un cliente, o una relazione di fiducia, falliscono, entrambe le parti possono dimettersi.

Tra loro c’è Filippo Mosca, di Caltanissetta, da quasi nove mesi trattenuto nel carcere di Porta Alba di Costanza, in Romania, condannato in primo grado a 8 anni e six mesi for every traffico internazionale di stupefacenti. Il ragazzo è stato denunciato for each aver ricevuto un pacco contenente sostanze, proveniente dalla Spagna, presso l’albergo in cui alloggiava durante un festival a Costanza.

Un italiano arrestato all’estero deve rivolgersi immediatamente advertisement un avvocato italiano esperto di diritto penale internazionale.

Il Consolato non può intervenire in giudizio per conto del connazionale e/o farsi carico delle spese legali.

Attraverso il costante utilizzo delle nuove tecnologie e grazie alle nostre consolidate partnership internazionali con esperti in vari settori, offriamo consulenza, assistenza e pianificazione for each:

I cookies categorizzati arrive “Necessari” sono cookies tecnici che vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.

La donna è stata mostrata con catene alle mani e ai piedi e con un guinzaglio retto da un’agente mentre si recava alla sua prima udienza e le sue testimonianze raccontano di topi, scarafaggi, cimici dei letti, assenza di assorbenti, carta igienica, sapone e, a volte, di cibo.

Report this page